Oggi il cielo era grigio, la pioggia non dava tregua e l’umore sembrava seguire le nuvole… eppure dentro di me c’è stato un piccolo raggio di sole.
Ho fatto un piccolo gesto gentile: ho accompagnato qualcuno in difficoltà. Nulla di straordinario, direte… e invece sì. Mi ha fatto sentire utile, presente, capace di fare del bene senza clamore. Quel piccolo atto ha acceso in me un senso di soddisfazione che, in giornate piene di pensieri e incertezze, pesa più di quanto possa sembrare.
In questi giorni sto vivendo un mix di emozioni intense: momenti di gioia e riflessione, consapevolezza dei miei desideri e delle mie insicurezze. A volte mi sento fragile, altre forte e determinata. Eppure, anche nei momenti di tristezza o dubbio, c’è sempre la possibilità di un gesto gentile, di un sorriso, di una piccola luce che scalda.
La pioggia continua a cadere, ma dentro di me sento che ogni piccolo passo contribuisce a costruire equilibrio e fiducia. Mi ricorda che si può essere generosi, vivaci e presenti anche nei giorni grigi e che tutte le emozioni, insieme, fanno parte di me e del mio percorso di crescita.
E alla fine, forse, sono proprio questi attimi di quotidiana bontà e riflessione a rendere la vita più vera e luminosa.
E mi sento al sicuro con la mia nuova Panda gialla, a volte volentieri sto alla guida, altre desidero qualcuno a fianco a me al volante...un compagno di avventure forte e gentile che renda la mia vita allegra e luminosa come la mia Panda in una giornata di pioggia.
Nessun commento:
Posta un commento